Select Page

Servizi di Consulenza

Organizzativa e sulla Sicurezza

Orientamento al Benessere organizzativo

Educazione, Salute e Sicurezza sono principi fondamentali alla base di ogni sistema organizzativo che ne terminano la sostenibilità e la crescita nel tempo; vale per le società, così come per le realtà produttive e gli ambienti domestici.

La storia dell’uomo è un percorso di progressiva crescita individuale e collettiva e questi ambiti che continuano ad essere tema di ampio dibattito e trasformazione indipendentemente dalla cultura di riferimento di ogni individuo.

Oggi più che mai, in un mondo ormai trasformato dalle comunicazioni istantanee di massa la diffusione di nuovi modelli di educazione, organizzazione e di una sempre crescente cultura della sicurezza (domestica, pubblica e d’impresa) sono un tema chiave, per gli individui, per aziende e professionisti e per il sistema politico e i legislatori che devono adeguarsi alle normative internazionali.

E’ un processo complesso che non può essere affrontato in maniera semplicistica ma va compreso e condiviso con chi collabora alle attività con l’obiettivo definire procedure pratiche e controllabili per gestire la complessità dell’organizzazione.

Per fortuna non c’è da inventarsi nulla, solo definire una strategia operativa e gli strumenti per portarla avanti nel tempo, come detto: siamo qui per quello.

 

Di cosa hai bisogno?
I nostri servizi di consulenza hanno l’obiettivo di aiutarti a definire strategie operative fornendo tutti gli strumenti necessari per portarle avanti nel tempo.
Adeguamento alla sicurezza
Dal 2008 il Testo Unico in materia di Salute e sulla Sicurezza sul Lavoro stabilisce i criteri con cui realizzare il Servizio di Prevenzione e Protezione sul lavoro che si applica e tutela tutti i professionisti sia autonomi che impiegati. Qualunque ente (sia esso pubblico o privato), riconosciuto dalla repubblica è tenuto a conoscerne i contenuti e adeguarsi alle norme che vi sono contenute.

Offriamo un pacchetto completo per la messa a norma della tua realtà che comprende: consulenza operativa e corsi di formazione specifica per lavoratori e RSPP. Puoi trovare maggiori informazioni  sulle normative e il servizio di prevenzione e protezione in questa pagina.

Marketing e organizzazione interna
Siete una piccola realtà o un’associazione che deve strutturarsi meglio? Un team di lavoro che dopo un po’ di tempo ancora fatica a gestire le attività interne e le comunicazioni esterne?

    Abbiamo sviluppato una piattaforma per la gestione automatica delle  procedure interne automatizzate  di documenti e files e sviluppiamo piani di comunicazione e marketing interno ed esterno necessari per monitorare le attività di comunicazione e la gestione degli incarichi.

 

Educazione alla salute
Abbiamo decennale esperienza nello sviluppo di progetti in educazione sanitaria nelle scuole, negli istituti sanitari e nelle comunità ai margini in diversi paesi e diversi continenti. Possiamo organizzare percorsi specifici o riproporre corsi già pronti; se non l’hai ancora letto, c’è un breve articolo dedicato all’educazione sanitaria: nella sezione Progetti Sociali invece si possono trovare alcuni dei progetti svolti in passato e delle nuove proposte per fasi un’idea.
Sviluppo progetti
Hai un’idea su un progetto educativo da realizzare? Vuoi sapere cosa possono fare per supportare al meglio e nella maniera meno dispendiosa gli strumenti di rete?

Consulta la piattaforma di E-Learning per vedere se c’è qualcosa che ti può aiutare, siamo a disposizione se serve altro aiuto.

Un’attento sguardo alle nuove tecnologie:

 

Ogni giorno nascono nuovi sistemi e strumenti di informazione. Sopratutto per quando riguarda l’educazione, la possibilità di utilizzare strumenti interattivi che offrono un ampio spettro di accesso danno l’opportunità di costruire percorsi didattici realizzati sulle specifiche esigenze degli studenti. 

Strumenti di monitoraggio

Per crescere nel tempo è fondamentale poter valutare il risultato delle azioni fatte e poter adattare di conseguenza le strategie operative.
Per questo è importante creare dei buoni strumenti che consentano di tenere sotto controllo quello che succede e di poterlo analizzare facilmente

Gestione automatica

I flussi di dati possono essere automatizzati e gestiti in maniera estremamente efficiente ed efficacie se si programma il sistema nel modo corretto. Attraverso procedure gestione operativa ed economica digitali , sono molti i processi di lavoro che possono essere semplificati.

E-learning

Creare percorsi di Elearning dedicati può essere un enorme valore aggiunto ad ogni percorso educativo. che sia impostato sulla teoria o sulla pratica, avere il programma e i contenuti di un corso ben organizzati e facilmente accessibili può fare la differenza sulla rapidità ed efficacia dell’apprendimento.

Realtà Virtuale

questo è un nuovo e ancora poco battuto campo di innovazione su cui ormai moltissimi enti (educativi e non) stanno cominciando ad orientarsi per sviluppare sistemi di coinvolgimento anche per stimolare e promuovere l’educazione e la didattica con incredibili effetti speciali.