Personal Training

Il percorso si articola nel tempo per un minimo di 7 incontri è composto da una serie di esercizi mirati allo sviluppo propriocettivo del corpo, al miglioramento della postura con l’obiettivo di rendere rendere piu’ efficente ed efficace il proprio sistema anatomico. Ogni percorso di training è sviluppato in funzione delle specifiche esigenze di chi lo pratica e puo’ essere finalizzato sia a un riequilibrio generale del corpo, sia a un preciso sviluppo motorio propedeutico a qualunque attività fisica e sportiva.

il lavoro è accompagnato da una serie di trattamenti di manipolazione basati su differenti tecniche di massaggio  che possono essere combinate a seconda delle specifiche esigenze di chi ne fa richiesta: le tecniche principali sono elencate di seguito dalla piu’ energica alla piu’ leggera.

Per maggiori Informazioni:

12 + 12 =

Manipolazione e massaggio miofasciale

Questa tecnica prevede un massaggio intenso che puo’ essere a tratti doloroso, è mirata allo scioglimento delle contratture muscolari e al riallineamento posturale. Consigliata per adulti offre quasi da subito i primi risultati e col tempo porta a una maggiore tonicità muscolare supportando il sistema cardio vascolare e miglioranto l’allineamento osseo dove necessario.

Massaggio craniosacrale

Questo massaggio è un derivato della scuola statunitense di osteopatia e negli ultimi anni sta cominciando a essere utilizzata anche nelle strutture ospedaliere in varie parti del mondo (coprese l’italia). Prevede un massaggio estremamente leggero e profondo e porta a un completo stato di rilassamento si fisico che mentale, sul medio periodo porta a un miglioramento dei sistemi fisiologici nel loro insieme lavorando sulle fasce profonde difficilmente raggiungibili dal massaggio tradizionale. E’ particolarmente indicato per aderenze cutanee e per contratture croniche e adatto a situazioni in cui il dolore non consenta un tocco deciso.

Massaggio respiratorio

il Breathwork (o lavoro col respiro) è una sorta di “massaggio passivo” che non prevede contatto. L’effetto del massaggio viene reso attraverso una serie di esercizi di respirazione e rilassamento guidati. E’ particolarmente adatto come terapia del dolore e in tutti i casi in cui il contatto diretto non è possibile. E’ anche uno strumento eccellente per scaricare lo stress e diminuire le tensioni psicosomatiche.