Jedi Training – Avanzato

L’allenamento avanzato per Jedi è un intenso percorso di sviluppo e potenziamento motorio per adolescenti che si concentra su tecniche di ginnastica e acrobatica lavorando su stabilità, determinazione, costanza e promuovendo da un lato il lavoro di gruppo e la collaborazione e dall’altro la competizione coi propri limiti stimolando il processo di apprendimento.

Star Wars è a pieno titolo la piu’ vasta saga mai scritta dal genere umano e le sue metafore hanno ormai ispirato una intera generazione confermandone la forza narrativa dei suoi simboli. La forza, intesa come l’energia vitale e la conseguente spinta a fare le cose nell’interesse porprio e degli altri, è il punto di partenza su cui si articolano le metafore che accompagnano gli esercizi pratici durante ogni classe.

L’allenamento da i suoi risultati nel tempo:

Lo scopo del corso è quello di mettere in luce i propri limiti motori in modo da poterli comprendere e superare. l’attenzione è rivolta in particolare a equilibrio e postura per poter lavorare in modo piu’ efficace ed efficente allo sviluppo muscolare e psicomotorio. Non è richiesta nessuna preparazione precedente ma si ricorda che per un sano sviluppo motorio un minimo di 4/5 ore di attività sportiva mirata a settimana sono necessarie, ed è quindi consigliato accompagnare almeno un altra attività intensa e regolare per promuore i risultati dell’allenamento.