LA PALESTRA DEI SUPEREROI:

La Palestra dei Supereroi è un corso di sviluppo psicomotorio per bambini dai 6 ai 10/12 anni che mescola una serie di giochi di movimento ad esercizi di allungamento, mobilità, potenziamento muscolare, coordinazione e correzione posturale.

Al corso è caldamente consigliata la partecipazione attiva di uno o piu’ genitori, gli esercizi vengono calibrati sullla base delle potenzialità e dei limiti dei singoli partecipanti e per i bambini è interessante e utile osservare come funziona la mobilità in tutte le fasi della vita osservando in maniera diretta e da vicino la traccia che tempo ed eventi impattano sul corpo una volta adulto.

Spider-ManIn pratica, cosa facciamo nel corso?

Giochiamo e corriamo in giro per la stanza provando movimenti via via piu’ complessi. tra i giochi ci sono esercizi di improvvisazione teatrale e propedeutica all’acrobatica e alla giocoleria, prima di tutto un po’ di giochi di riscladamento poi si provano diversi movimenti isolando le varie parti del corpo.

Durante gli eserci parliamo di come funzionano il corpo nel suo insieme, i muscoli, sistema nervoso, il cuore e tutti gli organi e i sistemi che compongono il corpo, osserviamo come funzionano e come possiamo intervenire per rendere i moviemnti piu’ efficenti ed efficaci.

Si va su e giu’ per la palestra saltellando i mille modi diversi e si conclude con i giochi di coordinazione e un po’ di rilassamento.

Sicurezza e salute:

Tutti gli esercizi sono selezionati e impostati per lavorare sottoponendo il corpo al minimo sforzo possibile funzionale allo svolgimento degli esercizi, quindi, salvo grosse disattenzioni, non ci sono rischi di stiramenti, compressioni vertebrali (per nominare i piu’ comuni) che potrebbero presentarsi in una normale attività sportiva.

Per maggiori informazioni:

1 + 8 =