Bio/Contatti

Body Foundation.org è un portale che raccoglie informazioni e materiali nell’intento di sviluppare un modello di educazione sanitaria che usi l’arte performativa come strumentio di crescita personale e integrazione sociale.

Il teatro, la danza, il circo e tutte le discipline artistiche non competitive possono offrire un’occasione di approfondimento sui temi della salute, coinvolgendo i partecipanti in un processo di progressivo benessere.

Per questa ragione Bodyfoundation.org vuole offrire un’occasione di riflessione e incontro per tutti gli educatori, operatori del sociale e personale sanitario, che cercano ogni giorno di educare a uno stile di vita più salutare attraverso buone pratiche e diffusione del sapere.

Da un’idea di Federico Moro
www.federicomoro.net

Federico Moro studia il movimento e tecniche di insegnamento con passione da oltre 15 anni, ha fatto pratica ed esperienza in diversi paesi esteri affrontando barriere culturali e complesse dinamiche di gruppo.

Dopo aver conseguito la laurea alla facoltà di Scienze della Comunicazione a Milano (con una tesi sulla relazione tra Kundalini Yoga e Psicologia Sociale), ha cominciato a studiare anatomia e fisiologia umana seguendo diversi corsi e percorsi di formazione di massaggi e di sviluppo motorio; parallelamente ha continuato ad allenarsi come acrobata e giocoliere lavorando come artista e intrattenitore in Europa e Asia.

Nel 2009 ha cominciato a lavorare in cooperazione per una serie di progetti in Mongolia Interna e in Tibet promossi dal Ministero degli Affari Esteri italiano e il Ministero della Salute cinese per lo sviluppo di una maggiore cultura sanitaria sia tramite la formazione di medici e formatori di settore che per l’educazione sanitaria di base rivolta a bambini e famiglie.

Tra il 2008 e il 2014 ha collaborato come consulente e volontario per piccole realtà non governative sia in Sudasia che in Africa.

 

Per maggiori informazioni:

11 + 10 =